Nei cantieri dell'arte: il libro

Lo scorso 9 febbraio, presso il Teatro della Triennale di Milano, Assimpredil Ance, in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Soprintendenza ai Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano e Arcidiocesi di Milano, ha presentato il risultato dei 6 anni di attività della manifestazione Milano nei cantieri dell’arte: un libro capace di raccontare il nostro territorio attraverso le parole di chi opera da anni nella filiera del restauro e le fotografie dei cantieri che hanno interessato le sue architetture più significative.

Il libro, che nelle sue 250 pagine presenta la doppia versione italiano e inglese, è corredato da oltre 120 fotografie raccolte nelle 11 edizioni della manifestazione, catalogate secondo i criteri cronologici che hanno caratterizzato Milano nei cantieri dell’arte fin dalla sua prima iterazione, ‘400/’500, ‘600/’700 e ‘800/’900, e riguardanti i cantieri di restauro di architetture vincolate di Milano, Lodi, Monza e relative province.

Il costo della pubblicazione è di 45 euro (spese di spedizione escluse, possibilità di ritiro in loco). È possibile ordinarne una o più copie scrivendo o telefonando ad AIE Servizi srl (0288129521, aieservizi@aieservizi.it).